Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Right Sidebar

TO-RIGHT

Classic Header

{fbt_classic_header}

Top Ad

In evidenza

latest
//

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: SUPERATE LE 300 MILA FIRME PER L'ABROGAZIONE DELLA LEGGE CALDEROLI

Aumentano rapidamente le adesioni digitali contro la legge Calderoli . In tutta Italia, fervono iniziative e banchetti per la raccolta firme...



Aumentano rapidamente le adesioni digitali contro la legge Calderoli. In tutta Italia, fervono iniziative e banchetti per la raccolta firme.

Il conteggio delle firme continua a crescere a un ritmo impressionante. Ogni minuto, il numero di adesioni aumenta, talvolta causando brevi interruzioni sulla piattaforma digitale a causa dell’elevato traffico di utenti. La proposta referendaria per mantenere un’Italia unita, equa e solidale ha già superato la soglia delle 300 mila firme.

“Questo risultato va oltre le nostre aspettative più ottimistiche – dichiarano i rappresentanti del comitato promotore – e dimostra un ampio consenso verso la nostra iniziativa per proteggere l’unità nazionale”. L’obiettivo ora è continuare a raccogliere firme, sia online che attraverso i banchetti presenti in tutta Italia, per raggiungere e superare la soglia delle 500.000 firme necessarie entro il termine previsto.

L'approvazione della legge sull'autonomia differenziata rappresenta un serio rischio per la coesione costituzionale del nostro paese. Introducendo vari livelli di autonomia per le Regioni a statuto ordinario, la legge potrebbe frammentare l’Italia, causando danni sia al Sud che al Nord. I possibili effetti negativi includono il deterioramento delle condizioni lavorative, il danneggiamento delle politiche ambientali, la compromissione della qualità dell'istruzione e della sanità pubblica, la disgregazione del welfare universale, l’aumento della burocrazia, complicazioni per le imprese e un generale rallentamento dello sviluppo economico. Per questi motivi, l’abrogazione della legge è fondamentale per preservare l’unità e l’integrità del paese.

Come Firmare Digitalmente

La procedura per firmare online è semplice e sicura, articolata in tre passaggi:

1️⃣ Accedi QUI con SPID, CIE o CNS. 

2️⃣ Cerca l’iniziativa “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” (numero 500020). 

3️⃣ Clicca su “sostieni iniziativa”, poi su “continua” e di nuovo su “sostieni iniziativa”.


Oltre alla raccolta firme digitale, è possibile firmare presso i banchetti organizzati dalla CGIL e dal comitato promotore in tutta Italia. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della campagna: referendumautonomiadifferenziata.com oppure rivolgersi alla Camera del Lavoro locale per conoscere l'ubicazione e gli orari dei gazebo per la raccolta firme.