Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Right Sidebar

TO-RIGHT

Classic Header

{fbt_classic_header}

Top Ad

In evidenza

latest
//

UNIVERSITÀ DEL SALENTO: SOL, CGIL E UDU PER GLI STUDENTI

Il SOL , la CGIL e l' UDU , il sindacato studentesco degli Universitari, insieme a Lecce per orientare gli studenti al mercato del lav...


Il SOL, la CGIL e l'UDU, il sindacato studentesco degli Universitari, insieme a Lecce per orientare gli studenti al mercato del lavoro odierno, ma anche alla consapevolezza dei propri diritti, alla conoscenza delle varie forme contrattuali e alla scelta di un lavoro legale e di qualità.

Lo scorso 19 maggio, in un evento pubblico, il SOL CGIL è stato presentato agli studenti dell'Università del Salento. Durante l'iniziativa sono intervenuti il Rettore Fabio Pollice, Simone Longo, Segretario Organizzativo della Camera del Lavoro di Lecce, Andrea Micoli, coordinatore dell'UDU Lecce e la Responsabile SOL CGIL Nazionale Maria Grazia Nicita, che nel corso delle sue conclusioni si è espressa così:"l’apertura dello Sportello in Università diviene fondamentale per fornire alle giovani generazioni degli strumenti di salvaguardia e tutela, al fine di renderli autonomi e consapevoli nelle scelte lavorative, nelle quali molti di loro si trovano già coinvolti per mantenere gli studi".

Chiaramente, aver individuato negli universitari i principali destinatari di questa iniziativa assume una particolare rilevanza politica, in un contesto in cui i giovani si ritrovano a dover far strada in un mondo lavorativo con moltissimi ostacoli e pochi punti di riferimento.

Il SOL CGIL si propone di essere una vera e propria bussola, nella convinzione che il diritto al lavoro passi necessariamente dall’essere attori consapevoli del proprio futuro.