Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Right Sidebar

TO-RIGHT

Classic Header

{fbt_classic_header}

Top Ad

In evidenza

latest
//

LA CGIL VA AVANTI, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI SONO VICINI!

Come SOL CGIL , occupandoci prevalentemente di disoccupati e inoccupati, non solo condanniamo l’attacco fatto alla casa dei lavoratori, ma p...


Come SOL CGIL, occupandoci prevalentemente di disoccupati e inoccupati, non solo condanniamo l’attacco fatto alla casa dei lavoratori, ma pur sforzandoci, non lo comprendiamo; perché questa è la CGIL! Immaginiamo che dentro quel gruppo di devastatori ci fossero lavoratori ai quali nulla è valso quanto scritto nella Costituzione: la libertà sindacale è sempre garantita.

È evidente come l’assalto alla CGIL e il tentativo non riuscito a Palazzo Chigi siano riferibili ad azioni che miravano da un lato a violare la libertà del singolo, di poter manifestare in piazza il suo dissenso al vaccino, e dall’altro a minare la collettività prendendosela con la CGIL con le forze dell’ordine e con una intera città: Roma.

La CGIL non si è fermata anzi ha reagito consolidando i rapporti unitari con le altre Organizzazioni Sindacali e promuovendo una grande manifestazione che avrà luogo sabato 16 ottobre p.v. a Piazza San Giovanni alle ore 14. Quella piazza nella quale abbiamo manifestato tante volte e che ora faremo nostra ancora una volta assieme ai lavoratori e alle lavoratrici, ai cittadini e a tutta la gente che crede nell’antifascismo. Una piazza che accoglierà anche persone lontane alla CGIL ma che comunque condividono che sia da ritenere inaccettabile qualsiasi attacco che possa definirsi fascista. 

Sarà una piazza di solidarietà, caratterizzata anche dalla presenza di molti giovani, studenti e disoccupati, persone che in questi giorni hanno manifestato la propria vicinanza alla CGIL con una moltitudine di messaggi inviati presso le sedi territoriali, o che passando davanti alla sede nazionale di Corso d’Italia, dove è in atto un presidio 24 ore su 24, ci incoraggiano ad andare avanti e ci danno appuntamento alla manifestazione di sabato.

A tutti quelli che ci sono vicini, GRAZIE!