Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Right Sidebar

TO-RIGHT

Classic Header

{fbt_classic_header}

Top Ad

In evidenza

latest
//

SOL CGIL: SERVIZI PER ORIENTAMENTO AL MERCATO DEL LAVORO

  Sempre più spesso nella vita delle persone si presenta il momento di bisogno di orientamento … La CGIL considera fondamentale l’accoglie...

 

Sempre più spesso nella vita delle persone si presenta il momento di bisogno di orientamento

La CGIL considera fondamentale l’accoglienza delle cittadine e dei cittadini che necessitano informazioni, supporto professionale e competenza politico sindacale.

I SOL CGIL territoriali sono dei veri e propri punti di riferimento, in particolare per le persone disoccupate e inoccupate, per chi rischia di perdere il proprio lavoro oppure lo vuole cambiare.

Il SOL è poi a disposizione anche di tutte quelle persone che si trovano in transizione (scuola-lavoro, lavoro-lavoro oppure lavoro-rafforzamento/riqualificazione professionale), che vogliono modificare la propria situazione occupazionale (crescita professionale, integrazione al reddito, ecc…), che necessitano di conoscere ed essere informati sulle regole del Mercato del Lavoro, sulle opportunità lavorative, formative e di accrescimento delle competenze professionali disponibili sul territorio.

I SOL operano sui territori in stretta connessione con le categorie di competenza contrattuale ed i Servizi:  vertenzialità, servizi, tutele, infortuni, previdenza; ponendo particolare attenzione alle tematiche connesse a contrattazione, bilateralità salute e sicurezza e protocolli COVID-19.

I SOL CGIL sono quindi un luogo di confronto sulle esigenze individuali che possono trovare interesse collettivo e rappresentanza sindacale.

I servizi di Orientamento del SOL sono gratuiti per gli iscritti CGIL.